Contatti
 

SOCIETÀ EDITRICE APUANA

Il mondo del marmo__________ 
L’interesse e la competenza per il settore lapideo si sono tradotte in progetti che ancor oggi sono considerati imprescindibili per quanti vogliano accostarsi al mondo della pietra naturale.
Il Marmo Ieri e Oggi, giunto alla quinta edizione (la prima è del 1970), una carrellata di immagini uniche, tratte dagli archivi più importanti, che raccontano la storia dell’industria più antica del mondo. In 5 lingue.
Il Marmo nel Mondo scandaglia il settore lapideo sotto tutti i punti di vista, da quello geologico a quello delle applicazioni del materiale. In edizione italiana e inglese.
MarbleintheWorld DataBank la prima (1995) e più completa banca dati del settore lapideo, nella quale le aziende possono trovare tutto ciò che riguarda la propria attività. Attualmente la banca dati è in aggiornamento, a causa delle nuove normative GDPR.


Editoria locale (e non solo)__________ 
SEA continua ad editare, per il proprio catalogo o conto terzi, volumi di storia, tradizioni, cultura locale, in collaborazione e con l’ausilio dei principali studiosi del territorio.
È del 2016 l'edizione di Apuane. 80 itinerari classici e d'avventura di Claudio Bocchi e Enzo Maestripieri. Il volume nasce sulle solide fondamenta della guida escursionistica Apuane di Claudio Bocchi pubblicata nel 2008. Il numero degli itinerari è stato ampliato da 55 a 80 (94 se si tiene conto delle varianti proposte e degli accessi ai rifugi) e le cime raggiunte dai percorsi sono 63, comprese le 35 toccate nella precedente edizione.
Il libro è tuttavia qualche cosa di diverso da un'estensione del precedente; infatti, gli itinerari già descritti, riproposti quasi tutti e con gli aggiornamenti resisi necessari nel frattempo, sono stati arricchiti con qualche altro percorso di sapore e prestigio ancora tradizionale e 'classico', ma ne sono stati aggiunti molti altri di natura un po' diversa: vie di salita a cime più basse e meno rinomate di quelle normalmente visitate dai percorsi abituali e itinerari di archeologia marmifera e pastorale, che ripercorrono vie di lizza e sentieri di cavatori o di pastori abbandonati da molto tempo. Uno splendido affresco frutto di anni di esplorazioni delle montagne, svolti con passione instancabile dagli autori, perché ognuno di noi possa (ri)scoprire con entusiasmo le Alpi Apuane, tanto magnifiche quanto preziose e delicate.

Sfoglia il catalogo aggiornato a dicembre 2020.

Compra su La Bottega di Aronte.


 

 

SOCIETÀ EDITRICE APUANA Srl · 54033 Carrara (MS) · Piazza Accademia 2a-2b · P. Iva 00708450457 · info@seaol.com